Marson Costruzioni

I cantieri

Piazza Rigo

Comune di Spresiano (Tv)

Anteprima progetto
Anteprima progetto
Disposizione fabbricati
Disposizione fabbricati
Disposizione negozi
Disposizione negozi
Tipologia di appartamento a 1 camera
Tipologia di appartamento a 1 camera
Tipologia di appartamento a 2 camere
Tipologia di appartamento a 2 camere
Tipologia di appartamento a 3 camere
Tipologia di appartamento a 3 camere

Descrizione fabbricato

I fabbricati saranno costituiti da n° 5 piani: terra adibito a negozi e uffici, primo indifferentemente a civile abitazione ed uffici, secondo, terzo e mansarda adibiti esclusivamente a civile abitazione. I fabbricati faranno da contorno alla piazza di nuova realizzazione con numerosissimi parcheggi e ampie aree verdi tra cui è prevista (verso la ferrovia) la realizzazione di un parco pubblico attrezzato che prevede numerose alberature per migliorare l'assorbimento acustico. Questo I° intervento fa parte di un più grande progetto di riqualificazione e completamento di un'area del centro per anni in disuso e fatiscente creando quindi il vero e proprio CENTRO di Spresiano. Successivamente sarà realizzato il II° stralcio dell'opera che comprenderà altri fabbricati ad uso residenziale e il già nominato parco pubblico. Un invitante viale d'accesso attrezzato di importanti corsie pedonali e ciclabili protette da filari di alberi darà il giusto rilievo alla piazza e ai fabbricati. Tutte le aree esterne saranno poi cedute al comune come aree pubbliche senza quindi gravare come spese sui proprietari degli immobili. Anche una importante rete di illuminazione, sia per la piazza che per le strade interne e i portici, sarà sempre a gestione comunale. Nel piano interrato verranno realizzati i garage di proprietà privata con due rampe di accesso indipendenti rese sicure dall'accesso agli estranei da due portoni basculanti motorizzati. La parte esterna dei fabbricati verrà curata e rifinita con elementi di notevole importanza quali imbotti di marmo massiccio su tutti i lati dei fori di tutto il condominio, ringhiere in ferro lavorate a mano, modiglioni a vista sulla cornice del tetto che internamente poi sarà realizzato in legno. Tutti i materiali e le finiture interne saranno di primissima qualità creando una abitazione di alto prestigio.

La piazza

La nuovissima PIAZZA interamente pavimentata in marmo suggestiva ed elegante sarà il punto di maggior interesse di tutto il paese. La sua posizione centrale ed esclusiva renderà agevole, comodo e sicuro il momento degli acquisti e dello svago, e finalmente anche Spresiano avrà un punto importante di incontro senza pericoli, senza smog e senza il rumore del traffico. La piazza verrà arredata con panchine e piacevolmente illuminata con lampioni che la renderanno ancora più bella e funzionale.

Appartamenti

Diverse soluzioni per tutte le esigenze, appartamenti con 1-2-3 camere con angolo cottura o cucine separate, dotati di ogni comfort e realizzati con prodotti e finiture di estrema qualità. All'ultimo piano saranno create delle accoglienti mansarde, anche queste di diverse dimensioni e tutte con tetto in travi di legno lamellare, realizzato con il sistema "ventilato" e con grandi terrazze vivibili e completamente indipendenti e riservate. Tutte le unità saranno finite con impianti completamente autonomi, predisposizioni per impianti di condizionamento e di ricezione satellitare, serramenti esterni in legno con zanzariere a scomparsa, portoncini d'ingresso blindati e insonorizzati, porte interne in essenza pregiata, videocitofono, radiatori scaldasalviette nei bagni, pavimenti in ceramica nei soggiorni, e in legno nelle camere e nei corridoi, il tutto di 1° scelta, ottimi isolamenti termici e soprattutto acustici. Per tutta l'opera ci si è avvalsi delle più moderne conoscenze tecniche, utilizzando tecnologie avanzate nel rispetto delle vigenti normative.

Negozi

Verranno realizzati NEGOZI e UFFICI di diverse dimensioni e quindi adatti alle varie tipologie merceologiche, serviti da numerosi e comodi parcheggi, con portici e ampie vetrine interamente rivestiti in marmo di primissima qualità. La posizione prestigiosa fronte piazza, l'eleganza delle finiture e la comodità di parcheggio daranno il massimo risalto a tutte le attività in un contesto signorile e raffinato. Tutte le unità avranno serramenti in alluminio elettroverniciato antisfondamento, pavimenti in marmo a scacchi, servizi igienici per disabili, impianti autonomi, ottimi isolamenti termo-acustici.