Marson Costruzioni

I cantieri

Residence Giardini di Bacco

Comune di Oderzo (Tv)

Anteprima progettoAnteprima progetto Disposizione fabbricatiDisposizione fabbricati Luogo del cantiere
Luogo del cantiere

Descrizione fabbricato

I fabbricati saranno costituiti da n° 4 piani: terra, primo, secondo e mansarda adibiti esclusivamente a civile abitazione. Ogni singolo edificio sarà diviso in due vani scale separati ed indipendenti, con in comune il solo piano interrato; questa ulteriore divisione servirà a creare un ambiente riservato, poco affollato e a un abbattimento e a una miglior suddivisione delle spese condominiali. I fabbricati saranno contornati da un ampia area verde e da un parcheggio di nuova realizzazione con numerosi posti auto per i nuovi residenti. Nel piano interrato di ogni fabbricato verranno realizzati i garage di proprietà privata con rampe di accesso indipendenti rese sicure dall'accesso agli estranei da portoni basculanti motorizzati. La parte esterna dei fabbricati verrà curata e rifinita con elementi di notevole importanza quali imbotti di marmo massiccio su tutti i fori del condominio, ringhiere in ferro lavorate a mano, cornicione a vista lavorato sull'esterno del tetto che internamente poi sarà realizzato in legno. Tutti i materiali e le finiture interne saranno di primissima qualità creando una abitazione di alto prestigio.

Area di via S. Pio X

L'area dell'intervento di Via S.Pio X è un area che sorge a ridosso del centro storico e della vicinissima "Piazza Grande", lungo una delle strade di ingresso del paese. Area centrale ma con ampie aree verdi soprattutto sul fronte nord, dove oltre al verde pubblico della vicina lottizzazione residenziale, si trova un bellissimo parco privato con piante secolari della nota Villa Bortoluzzi risalente al XIV secolo, costruita da un ordine monastico dei Camaldolesi. Distrutta in epoca Napoleonica da un incendio, si persero i numerosi affreschi di Pomponio Amalteo. Tra l'800 e il '900 fu di proprietà dei nobili Revedin. Questo importante recupero edilizio porterà indubbi vantaggi a tutta l'area che è già molto nota per la vicinanza con un sito di notevole interesse che è la "Mutera" consistente in una piccola collina artificiale o un rilievo che gli studiosi associano ad antichi resti di epoca paleoveneta. L'area si trova in posizione strategica vicino alle scuole superiori, alle aree sportive (stadio, palazzo dello sport, piscine, campi da tennis), all'ospedale, alle fermate dell'autobus e al nuovissimo parco commerciale in corso di realizzazione. Importante anche la posizione rispetto alle più importanti arterie stradali quali la statale Postumia e le provinciali "Cadore - mare" e "Pordenone - Oderzo".

Appartamenti

Diverse soluzioni per tutte le esigenze, appartamenti con 1-2-3 camere, dotati di ogni comfort e realizzati con prodotti e finiture di estrema qualità. All'ultimo piano saranno create delle accoglienti mansarde, anche queste di diverse dimensioni e tutte con tetto in travi di legno lamellare, realizzato con il sistema "ventilato" e con terrazze vivibili e riservate. Alcune di esse avranno anche la possibilità di sviluppare al loro interno dei soppalchi, sempre in legno, a vista sui soggiorni, così da sfruttare tutti gli spazzi e creare accoglienti e caratteristici ambienti nei sottotetti. Tutte le unità saranno finite con impianti completamente autonomi, predisposizioni per impianti di condizionamento e di ricezione satellitare, serramenti interni ed esterni in legno con zanzariere a scomparsa, vetrocamera e doppia guarnizione, portoncini d'ingresso blindati e insonorizzati, porte interne in essenza pregiata, videocitofono, radiatori scaldasalviette nei bagni, pavimenti in ceramica nei soggiorni, e in legno prefinto nelle camere e nei corridoi, il tutto di 1° scelta, ottimi isolamenti termici e soprattutto acustici. Per tutta l'opera ci si avvarrà delle più moderne conoscenze tecniche, utilizzando tecnologie avanzate nel rispetto delle vigenti normative.